Reso e Diritto di Rececesso

Diritto di recesso

  • 10.1 Il Consumatore può recedere dall’acquisto senza giustificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui avviene la consegna, indipendentemente dal fatto che la consegna sia ricevuta dal Consumatore o da un terzo.
  • 10.2 Qualora il Consumatore abbia acquistato beni multipli mediante un solo ordine e la consegna avvenga separatamente, il termine decorre dalla ricezione dell’ultimo bene.
  • 10.3 Per esercitare tale facoltà, il Consumatore può inviare mezzo e-mail all’indirizzo ordini@cialdein.com o raccomandata all’indirizzo della Società - Via Chieffi 3/A, 76121, Barletta (Bat), Italia - una comunicazione dalla quale emerga esplicitamente la decisione di recedere dall’acquisto oppure il modulo di recesso tipo di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs. 21/2014 (riportato in calce). In ogni caso, nella comunicazione devono essere indicati: nome, cognome, indirizzo, numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricevimento, la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso, il numero e la copia del documento (fattura o documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine e rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso.
  • 10.4 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  • 10.5 Il Consumatore deve inoltre restituire i beni entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di cui al punto precedente, rispedendo il prodotto all’indirizzo della Società, Via Chieffi 3/A, 76121, Barletta (BT).
  • 10.6 I costi di restituzione sono a Carico del Consumatore, per un importo presunto massimo di  € 50,00 (cinquanta//00), come pure i rischi della restituzione.
  • 10.7 Se il Consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore della Società, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dalla Società, senza indebito ritardo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non sia stato espressamente convenuto altrimenti.
  • 10.8 Il prodotto dovrà essere rispedito nella confezione originale, con imballaggio ed eventuali accessori, nonché con la eventuale documentazione fiscale e la Società si riserva di sospendere il rimborso fino al ricevimento del bene o fino a che il Consumatore non dimostri di aver spedito il prodotto. Inoltre, il prodotto deve essere in uno stato tale da permetterne la rivendita, pertanto: non deve essere stato provato o utilizzato (ad esempio inserendo delle cialde nella macchine da caffè), non deve essere danneggiato, non deve essere manomesso. La Società si riserva di controllare che il prodotto rispetti le condizioni ora descritte e tutte le altre condizioni eventualmente previste dalla legge per il recesso: in caso contrario, la Società spedirà nuovamente il prodotto al Consumatore, non effettuerà il rimborso e addebiterà, in aggiunta, le spese di spedizione ulteriori.
  • 10.9 Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005 il recesso del Consumatore è escluso per le seguenti categorie di prodotti presenti nel Sito alla sezione: a. Macinato e Grani; b. Dolci e Salati; c. Cialde.
  • 10.10 Questo articolo non si applica agli acquisti conclusi dal Professionista, per il quale non è previsto il recesso.