Modalità di spedizione e consegna
8.2 La spedizione parte normalmente dal magazzino della Società entro 48 (quarantotto) ore lavorative dalla ricezione del pagamento ed avviene mediante corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente nel procedimento di acquisto.
8.3 La consegna avverrà generalmente entro i tempi indicati all’art. 6, e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della e-mail di conferma dell’ordine, salvi eventi imprevedibili ed eccezionali o motivi non imputabili alla Società. In tali evenienze il Cliente riceverà una e-mail con l’indicazione del ritardo.
8.4 Qualora il primo tentativo di consegna non vada a buon fine, il corriere effettuerà un secondo tentativo. Qualora anche il secondo tentativo non vada a buon fine, per assenza del destinatario o rifiuto, il plico resterà in giacenza presso il deposito del corriere per 5 (cinque) giorni lavorativi. Dopo tale data, qualora il Cliente non si sia attivato per il ritiro del pacco, questo verrà restituito alla Società.
8.5 Dal momento in cui viene concluso l’acquisto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco. Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco contenga i prodotti descritti nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso, danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo). Se al momento della consegna del pacco il Cliente riscontri tali anomalie (all’involucro o al contenuto) dovrà accettare il pacco, a pena di inammissibilità di eventuali contestazioni, apponendo la dicitura “RISERVA” sulla prova di consegna del corriere e dovrà inoltrare un reclamo alla Società, a pena di decadenza entro 8 (otto) giorni dalla consegna, all’indirizzo e-mail ordini@cialdein.com. Qualora, all’atto della consegna, il Cliente non si conformi al procedimento ora descritto, libera da ogni onere e responsabilità la Società.
8.6 Ricevuto il reclamo e tutta la documentazione eventualmente richiesta al Cliente, la Società effettuerà tutte le verifiche ritenute necessarie e potrà: - In caso di mancanza di prodotti, a sua discrezione, spedire al Cliente tali prodotti mancanti, ovvero rimborsare l’esatto equivalente di quanto non è stato ricevuto e precedentemente pagato; - In caso di invio di prodotti diversi e/o danneggiati, solo dopo che il Cliente avrà rispedito i prodotti diversi e/o danneggiati, nella confezione originale, perfettamente integri e non usati (anche per mera prova), con imballaggio ed eventuali accessori, nonché con la documentazione fiscale, a sua discrezione, sostituire il prodotto, con uno uguale o equivalente, ovvero rimborsare integralmente quanto pagato dal Cliente
8.7 In ogni caso il Cliente non potrà risolvere il contratto se la Società provvede a sanare l’inadempimento entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione della e-mail di reclamo da parte del Cliente.
8.8 La Società non si assume responsabilità qualora non sia possibile eseguire l’ordine nei tempi stabiliti per cause di forza maggiore, causo fortuito, disservizi della rete internet e dei servizi informatici.
8.9 I prodotti presenti sul Sito assistiti dalla garanzia del produttore, come meglio specificato all’articolo 12, sono accompagnati da un documento fiscale. Per l’emissione del documento fiscale, il Cliente deve aver indicato tutti i dati prescritti per legge, tra cui il codice fiscale. La Società si riserva di sospendere l’ordine in caso di mancanza di uno di tali dati essenziali. Il Cliente autorizza sin d’ora la Società ad inviare il documento fiscale anche tramite e-mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
8.10 Per i prodotti assistiti dalla garanzia del produttore e per tutti gli altri prodotti il Cliente, obbligatoriamente al momento dell’ordine e indicando tutti i dati prescritti per legge, può richiedere l’emissione di fattura. Per i Clienti non dotati di SDI o PEC per la fatturazione elettronica, il Cliente autorizza sin d’ora la Società ad inviare copia di cortesia della fattura elettronica emessa all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.
8.11 In ogni caso, la fattura non può essere modificata dopo la sua emissione.