torrefazionetorrefazione

Il Caffè Vergnano è perfetto per chi desidera gustare il vero caffè italiano, risultato di una tradizione secolare e che è stata capace di perfezionarsi col tempo offrendo un prodotto sempre moderno ma senza perdere il suo tradizionale retrogusto profondo. Nato da un’antica torrefazione tra le colline piemontesi, il caffè Vergnano è macinato per la prima volta nel 1882 e da allora ha avuto modo di diventare una bandiera del Made in Italy, guidato dalla famiglia Vergnano da quattro generazioni e puntando tutto su qualità, innovazione, creatività e vicinanza con il consumatore.

La storia del caffè Vergnano è lunga e prestigiosa, più di cento anni di avvenimenti sanno racchiudersi in una tazzina di caffè, a partire da quella che inizialmente era solo una piccola drogheria nel centro del comune di Chieri gestita da Domenico Vergnano. Imparata l’arte della torrefazione l’attività crebbe a dismisura, espandendosi ben oltre i confini cittadini e giungendo negli anni ’30 fino in Kenia.

Con 4500 attività che servono il caffè Vergnano solo in Italia, il brand si conferma tra i migliori per qualità e gusto. La selezione delle materie prime segue un processo rigoroso e straordinario, che conduce a una produzione particolare dedicata ad esaltarne il sapore delicato e profondo. All’avanguardia su ogni campo, i prodotti del caffè Vergnano nascono come miscele dei migliori chicchi provenienti da colture di tutto il mondo, ponendo uno sguardo privilegiato al processo di tosatura. La differenza con le altre grandi distribuzioni è che in questo caso la macina segue un andamento lento, rigoroso ma preciso, controllato personalmente dai migliori esperti del campo. L’elevata qualità è certificata da una serie di titoli internazionali di gran pregio, dimostrando ancora una volta come il caffè Vergnano sappia essere tra i migliori sul mercato.

L’azienda ha avuto modo di sviluppato nel corso degli ultimi anni una produzione incentrata sulle capsule compatibili con le macchinette del marchio Nespresso. Diverse le varietà offerte ai consumatori, dal cremoso al dek, dall’intenso all’arabica, dal lungo al bio. Arma, profondità, retrogusto, sono tutti fattori curati nel corso della produzione del caffè Vergnano, che si conferma riferimento per l’autentico caffè italiano per macchinette.